5 Cose da fare quando si è soli!

Ciao a tutti 🙂 bentornati su Iris Blonde! Oggi post un po’ diverso dal solito, sulla scia del lifestyle. Vi è capitato di ritrovarvi da sole a casa e non sapere cosa fare? Non volete oziare tutto il giorno ma non avete idea di come impiegare il tempo? Vi parlerò di 5 modi per divertirsi e rilassarsi pur non avendo compagnia,iniziamo!

  1. ORGANIZZAREin the metro (1)

Che significa? Se non volete uscire e vi piace stare in casa, il miglior modo per impiegare il vostro tempo in modo produttivo è organizzare.Io sono ossessionata dalle liste, amo sempre essere pronta ad ogni evenienza e non ritrovarmi a correre di qua e di là togliendo del tempo a cose più importanti. Mi organizzo la lista della spesa, rivedo l’agenda, riorganizzo la mia settimana in modo da avere più tempo possibile da passare con gli affetti, organizzo gli appuntamenti e preparo gli outfits. Per quanto riguarda la casa mi dedico alle pulizie, riordino l’armadio e le scarpe. Insomma mi divido fra la donna in carriera e la casalinga disperata. Personalmente mi fa sentire bene, più leggera e fare le cose con calma mi aiuta ad apprezzare ciò che faccio.

Io ho acquistato un’agenda economica della collins, vi lascio il post dove ve la mostro:

Haul AMAZON! 🙂

Devo dire che mi sto trovando strabene ed ho intenzione di acquistare altri prodotti della Collins, come ad esempio questo raccoglitore per documenti:

https://www.amazon.it/Collins-7017-Pink-Raccoglitore-chiusura/dp/B00200JWXE/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1499774272&sr=8-3&keywords=collins

2. SPA A CASA

RELAX

Avete bisogno di rilassarvi ma non volete né spendere soldi né uscire di casa? Trasferite la SPA a casa vostra, basta poco: create una bella atmosfera con candele e musica rilassante, dedicatevi alla cura della vostra pelle, ai trattamenti per il vostro corpo che rimandate sempre a causa della mancanza di tempo, fate un bel bagno e leggete una bella rivista frivola. Insomma createvi un micromondo dove non esistete nient’altro che voi.

Penso che non ci luogo più adatto dove reperire tutto il materiale che il sito lush: https://it.lush.com/

3.  FATE ATTIVITA’ FISICA

untitled-design-1.png

Per chi è attivo/a sicuramente non sarà contemplato rimanere a casa quindi la cosa migliore è andare al parco e sfruttare questo tempo per allenarsi. Anche fare attività fisica significa prendersi cura di sé: fate esercizi, prendete la bici o correte. Vi assicuro che anche da soli si sta bene, non sempre bisogna essere in gruppo o in compagnia per divertirsi. Dopo una sessione di attività fisica ci si sente meglio, ci si libera da tutto lo stress accumulato facendo qualcosa che fa bene alla nostra salute, in più per le femminucce è carino sfoggiare i nostri completini sportivi!

Di solito quando devo comprare dell’abbigliamento sportivo non spendo mai molto, riesco a trovare dei capi carini e low cost sia da Lidl sia da decathlon 🙂 Per quanto riguarda Lidl vi consiglio di scaricare l’app, così da vedere in anteprima le future uscite e non perdervi nulla!

4. CAMMINARE PER CONOSCERE LA CITTA’

in the metro (2)

Non vi piace fare movimento ma non volete rimanere neanche ferme come amebe? CAMMINATE! E’  una delle cose più belle del mondo: vi mettete le cuffiette nelle orecchie, della bella musica e camminate per la vostra città. Io così facendo ho scoperto scorci, posti e locali che non avevo neanche mai visto. Vi chiudete del vostro mondo e vi vivete la vostra zona come dite voi, senza rumori e starnazzi, apprezzandone la bellezza senza filtri.

5. ARRICCHITEVI

in the metro

Vi piace una mostra o un film e non trovate nessuno che vi accompagna? Andate da sole!So che moltissime persone non lo farebbero ma io non mi faccio di questi problemi, non mi interessa il giudizio degli altri,figuriamoci se mi ferma. Vi assicuro che troverete qualcuno/a che vi farà compagnia, socializzerete e farete nuove conoscenze.Talvolta prendo un libro e me ne vado in un bar/locale all’aperto che mi piace e mi metto lì, leggo e mi rilasso. Studiate, non si finisce mai. E’ bello apprendere, conoscere cose nuove, interessatevi e ponetevi sempre delle domande. Con l’ausilio di Youtube imparate una nuova lingua in modo gratuito, questo non solo arricchirà la vostra cultura ma anche la vostra anima.

Fatemi sapere se questa nuova tipologia di post vi piace, un po’ più riflessiva. Vi lascio come sempre il mio canale Youtube, vi ringrazio ancora per l’affetto che mi dimostrate ❤

https://www.youtube.com/channel/UCt3plQgfQb030Erd7QbB_-Q

Iris Blonde

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...