Solari viso (pre-trucco) + piccola NEWS

Ciao a tutti, ormai l’estate è arrivata nelle nostre vite e dobbiamo iniziare a proteggerci dal sole. Io uso le protezioni solari già da un mese, trovo che sia importantissimo schermare la pelle dai raggi solari anche sotto il trucco. Odio avere consistenze pesanti sul viso,tendo a sudare parecchio e accuso molto il caldo. Non utilizzo mai protezioni solari più basse della 50+, ci si abbronza comunque ma evitate non solo di scottarvi ma di avere macchie solari( loro si che mi mettono paura). Comunque oggi parleremo di loro:

IMG_1195

Per il contorno occhi e le zone sensibili, come ad esempio contorno labbra e cicatrici sto usando questo stick protettivo 50+ di Clinians:

IMG_1222

Caratteristiche: Protegge da UVA e UVB, dagli infrarossi ed è resistente all’acqua. L’ho pagato 7,90€ da Risparmio casa ma ho visto che il prezzo è molto variabile a seconda del posto dove l’acquistate, contiene 10 ml ed ha 12 mesi di scadenza dall’apertura.La confenzione è rigida, va girata la parte inferiore  ed esce il prodotto che è solido. Non vi lascerò gli inci di questi due prodotti perchè non li ho più, ovviamente non hanno dei buoni ingredienti al loro interno.

Cosa ne penso? E’ un prodotto morbido, non lascia la scia bianca ed idratata la pelle. Io lo applico nella zona baffetti, sul naso ed ovviamente sul contorno occhi. Lo picchietto un pò con le dita e si asciuga dopo 5 minuti. Al tatto sentite lo stratto del prodotto appena applicato ma non fa spessore, lascia la zona morbida e protetta, non è per niente lucido. La confenzione è comodissima, potete portarla anche in borsa e fare più applicazioni durante la giornata. Io ve lo consiglio!

Altro prodotto che utilizzo è una crema solare, nello specifico l’Avène Cleanance:

IMG_1223

Caratteristiche: Ha una fattore di protezione 50+, protegge dagli UVA e  io l’ho acquistata in farmacia per 13 € ma, anche qui il prezzo è variabile. Non contiene parabeni, è ipoallergenica, non comedogenica, mattificante e resistente all’acqua. Contiene 50 ml, ha 12 mesi di scadenza dall’apertura e la confenzione è un tubicino con erogatore a pompetta. La consistenza al tatto è quella di una crema e si sente il 50+.

Cosa ne penso? Allora come vi dicevo è un pò difficile da stendere, nel senso che: la crema fa un pò di resistenza sulla pelle, a causa del fattore di protezione molto alto. Si asciuga anche lei in poco tempo, circa 5 minuti e non lascia la scia bianca. Non unge la pelle, la lascia idratata ma non lucida. L’effetto è opaco, al tatto sentite che c’è una barriera protettiva e non fa uscire brufoli. A me è piaciuta, riesco ad applicare il fondotinta sia liquido sia minerale senza problemi, non crea attrito una volta asciugata. Ve la consiglio!

Spero di esservi stata utile, volevo lasciarvi una piccola news: ho aperto un canale youtube, erano anni che meditavo di farlo e alla fine mi sono buttata. Durerò da Natale a Santo Stefano ma io ci provo, vi lascio qui il link: https://www.youtube.com/channel/UCt3plQgfQb030Erd7QbB_-Q

Seguitemi e iscrivetevi se vi va, vi bacio:)

IrisBlonde

3 pensieri su “Solari viso (pre-trucco) + piccola NEWS

Lascia un commento