Review: palette contouring & strobing PUPA

Ciao a tutti, oggi volevo parlarvi di una palette per il viso:

IMG_1110

IMG_1115

Ho acquistato questa palette diversi mesi fa in super sconto a 12,90€ ma so che il suo costo può oscillare fra i 16/17€. Non so se è ancora disponibile ma sicuramente potete reperirla in qualche outlet; non è un prodotto di cui ho sentito parlare molto, avendola ho deciso di parlarvene. E’ contenuta in scatolina ed è in plastica, è dotata di un ampio specchio molto comodo per i viaggi. Sul retro della confezione in cartone ci sono le indicazioni per utilizzarla al meglio, vengono mostrate le varie tipologie di viso indicando come va eseguito il contouring e lo strobing. La mia colorazione è la 003, la più scura: ci sono altre due tonalità (001 e 002). Ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura e contiene 17,5 gr, all’interno troviamo quattro cialde: un illuminante, una polvere chiara e due polveri scure(una a base fredda e una a base calda). Vi lascio lo swatch:

IMG_1118

IMG_1123

Cosa ne penso? Allora a me come palette è piaciuta: le polveri sono scriventi, non polverose e durano parecchio durante la giornata(le classiche 8 ore). Sono facili da sfumare, nonostante io sia chiara e abbia preso la tonalità più scura,non trovo difficoltà nell’applicazione e a sfumare. Parlo nello specifico di ciascuna cialda:

1 Highlighter: è l’unico che non mi è piaciuto, non lo uso mai sul viso perchè lascia brillantini ovunque, non illumina e dura poco. Non è il classico illuminante riflettente con effetto bagnato, si vedono perfettamente i brillini che se ne vanno in giro per tutto il viso. Qualche volta l’ho usato sugli occhi e non è male.

2 Light contour: è una polvere rosata/salmone che fissa molto bene il correttore, a me è capitato di usarla anche nella zona T e mi ha tenuto a bada il lucido della pelle.

3 Medium contour: è una polvere scura a base calda, io la uso come bronzer leggero per dare un’aspetto sano al viso.

4 Dark contour: è una polvere scura a base fredda, ottima per il vero e proprio contouring. Se siete chiare come me fate attenzione, scegliete le tonalità più chiare perchè scrive moltissimo. Prelevatela con cautela, si sfuma benissimo.

Fatemi sapere cosa ne pensate:) vi bacio 🙂 mettete un like e iscrivetevi!

IrisBlonde

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...