LA MIA BASE VISO PRIMAVERILE-ESTIVA

Ciao a tutti! Oggi volevo parlarvi della base viso che faccio giornalmente, ovviamente non cerco una coprenza perfetta e non voglio appesantire troppo la pelle, anche perchè tengo il trucco per più di 8 ore. Ragion per cui utilizzo un fondotinta minerale, con una coprenza massima ma non totale, che lascia respirare i pori e che non sento addosso. Io sudo parecchio e odio il senso di oppressione sul viso, preferisco avere un effetto più naturale, almeno queste sono le mie esigenze. Questi sono i quattro prodotti che utilizzo:

IMG_0901

Non vi mostrerò il prodotto per le sopraciglia che sto provando e neanche le polveri per le guance, perchè ve ne voglio parlare in un post specifico. Allora partiamo dal principio: io appena sveglia effettuo la mia skincare routine mattutina, aspetto un pò di tempo e applico dei solari, di questi ve ne parlerò in un post a parte. Come primo step correggo le mie occhiaie pesanti con questi due prodotti:

IMG_0924

Ve ne ho già parlato in un post dedicato che vi lascio QUI, così potete vederne l’effetto ed avere tutte le informazioni necessarie. Comunque prima correggo l’occhiaia con il NYX above&beyond full coverage concealer e poi illumino con il sublime concealer di PUROBIO. La combo per me è ottima, dovrò cambiarla solo quando prenderò colore ma non credo succeda presto 🙂 Come fondotinta uso l’high coverage mineral foundation di NeveCosmetics:

IMG_0920

 

So che è un prodotto che è uscito da diverso tempo ma io non ho avuto la possibilità di provarlo prima. Comunque si presenta in polvere, contiene 8 gr di prodotto, ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura e io l’ho pagato 13,90€. L’ho comprato in un negozio della mia zona, se siete di Roma quartiere tuscolana fatemi sapere che vi dico nome e via:) la mia colorazione è la light neutral e sostiene di essere un high coverage. Vi lascio lo swatch:

IMG_0935.JPG

Cosa ne penso? Allora la coprenza c’è, non è totale ma per un fondotinta minerale è più alta,  a me piace ed è sufficiente per le mie esigenze, successivamente vi lascio un prima e un dopo così valutate voi. Può essere usato sia asciutto che bagnato, io lo uso con un pennello molto fitto a funghetto, spesso con il 45 di sephora o con un dupe. Si stende molto bene e non ne va usato molto, con poco prodotto riesco a fare delle zone ampie del viso. Io che ho la zona T mista, soprattutto ora che fa caldo devo incipriarlo, comunque a me le classiche otto ore dura senza problemi, lo strucco completamente. Ne applico una dose generosa nelle zone più problematiche, nonostante questo non da un effetto artefatto, per intenderci non fa il mascherone.Io vi  consiglio di provarlo:)

IMG_0907
Prima
IMG_0939
Dopo
IMG_0909
Prima
IMG_0938
Dopo
IMG_0936
Questi sono i due pennelli che uso,entrambi dei cinesi: uno per il correttore della FOURFACE e uno a funghetto della MELISSA( simile al pennello della sephora n.45) con cui applico il fondotinta

Come cipria ormai da mesi uso la famosissima Stay matte di Rimmel:

IMG_0933.JPG

 

La mia tonalità è la 001 ‘transparent’ e io l’ho pagata 4,90€ in offerta ma costa poco più a prezzo pieno( è comunque low cost) e ha una scadenza di 30 mesi dall’apertura. Io l’ho usata così tanto che oltre ad aver fatto il buco, si è cancellata anche la quantità 😦 Cosa ne penso? Allora io prendo sempre questa tonalità così da poterla usare anche se la colorazione di pelle cambia, a me piace tantissimo e so di non essere l’unica. Fissa e opacizza strabene, non da l’effetto polveroso al viso e si stende benissimo. Credo che non ci sia altro da dire, io la consiglio ad occhi chiusi per il rapporto qualità/prezzo! Fatemi sapere cosa ne pensate, lasciatemi dei commenti sui prodotti che state usando in questo periodo, sono curiosa! 🙂 Vi bacio:)

IrisBlonde

Annunci

2 risposte a "LA MIA BASE VISO PRIMAVERILE-ESTIVA"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...