Review: fondotinta compatto naturale Naturaverde Bio

Ciao a tutti, oggi volevo parlarvi del fondotinta compatto di Naturaverde Bio: ve ne avevo già parlato appena acquistato,personalmente l’ho preso da Acqua & Sapone in sconto a 14,32€ (prezzo orginale 17,90€). La mia colorazione è la 02, io sono un NC20 di MAC, la colorazione 01 è eccessivamente chiara per me quindi penso che possa adattarsi a ragazze con la carnagione molto chiara. IMG_0529

Sostiene di illuminare ed idratare la pelle, contiene 10 gr di prodotto ed è testato per il nickel.Contiene 100% di ingredienti di origine naturale e 43% di ingredienti biologici, non contiene: parabeni, coloranti,sintetici, siliconi e ingredienti derivanti dal petrolio. E’ gluten free ed è dermatologicamente testato. E’ profumato.

Vi lascio le foto del prima, almeno vedete la mia pelle. Sottolineo che ho una pelle secca soprattutto sul naso e in alcune zone del viso, nella parte alta della fronte e sul mento è mista.

IMG_0567
prima
IMG_0592
dopo
IMG_0579
prima
IMG_0590
dopo

Cosa ne penso? Allora io ho provato ad applicare questo prodotto con un pennello duo fibre, sulla mia pelle l’effetto è disastroso quindi ho optato per la spugnetta bagnata. La coprenza è buona, come vedete mi ha uniformato la pelle senza problemi ed io sono piena di macchie e discromie. La consistenza è cremosa,  non è assolutamente pesante e il finish è asciutto ma luminoso. Ahimè sul fattore idratazione non sono pienamente d’accordo: mi evidenzia sia le zone secche sia le rughe d’espressione, si insinua proprio all’interno. Si vede, non ha un effetto naturale, e vi parla una persona che lo applica con la spugnetta. Io non lo inciprio, fisso solo le zone miste della mia pelle: fronte e mento, nonostante l’assenza di cipria regge più di otto ore e fa durare bene anche le polveri che metto al di sopra. Secondo me non è adatto a tutti i tipi di pelle: non va bene se l’avete secca perchè evidenzia tutto, neanche per la pelle grassa perchè tende ad accentuare il sebo quindi tirando le somme secondo me va bene per una pelle normale e mista, con l’accortezza di incipriare bene . Vi dico che io dopo circa 20 giorni di utilizzo costante non ho avuto brufoli e sono già arrivata a toccare la cialda del prodotto.

IMG_0819

Dallo swatch sembra molto più scuro della mia pelle, in realtà quando lo sfumate il colore cambia quindi dovete provarlo in negozio. Ve lo consiglio? Io lo consiglio alle tipologie di pelle che vi ho appena detto, nonostante non sia adatto a me io non mi sono pentita di averlo comprato, lo apprezzo molto nonostante evidenzi la mia secchezza, in più credo che sia un ottimo fondotinta bio e ne apprezzo la coprenza. Dovrei provare anche quello fluido 🙂 Vi lascio due foto con il trucco completato:con blush e terra.

IMG_0609

IMG_0611

Spero di esser stata chiara e di aver detto tutto, se avete domande fatemi sapere:) è tutto soggettivo ma almeno ci scambiamo delle opinioni a riguardo. Vi bacio:)

IrisBlonde

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...