Prodotti finiti marzo 2017

Ciao a tutti, questo è il mio primo articolo e volevo parlarvi dei prodotti che ho terminato in questo ultimo mese. Ho deciso di adottare questo rituale per vedere quanti prodotti riesco a consumare, così capisco cosa utilizzo di più e cosa invece proprio non mi piace. Divido il post in  4 categorie: corpo,viso, capelli e makeup. Partiamo dalla prima:

IMG_0089Il primo prodotto lo trovo da tigotà ed è un doccia gel della marca: ‘sapone vegetale’, ha 250 ml e una scadenza di 12 mesi dall’apertura.Ha un buon inci e un prezzo modico, si aggira sui 2 euro. La profumazione è ottima, esiste anche un’altra variante che amo profondamente(ideale per l’estate): quella alla pesca ed ibiscus. Lo consiglio!

Il secondo prodotto invece è il bagnodoccia ultra delicato di garnier, 500 ml scadenza e 12 mesi dall’apertura. Assolutamente commerciale, con inci bruttino ma ha un buon rapporto quantità/prezzo. Io ne ho comprato un altro ma di una profumazione diversa, è senza infamia e senza lode. Lo consiglio a chi non da tanta importanza all’inci e a chi vuole avere una buona quantità di prodotto a disposizione.

IMG_0082Il prodotto a sinistra è un detergente intimo che amo in tutte le sue tipologie e che consiglio a tutti: Neutromed detergente intimo ‘delicatezza’, 250 ml e 12 mesi di scadenza dall’apertura. Lo trovate quasi sempre in offerta a meno di 1 euro, io alcune volte lo utilizzo anche come detergente per il viso, ha anche un buon inci. Consigliatissimo!

Il prodotto a destra invece è un deodorante in travel size, della linea Cien della Lidl, ‘extra dry 48′ ore e contiene 50 ml. Prodotto che costa circa 1,50 euro se non erro o comunque meno di 2 euro. E’ comodo da tenere in borsetta per rinfrescarsi durante una lunga giornata.

IMG_0079La crema mani ‘SKIN STATION’ è fra le mie preferite, è stata la mia fedele alleata in inverno. E’ stata l’unica a salvare le mie povere mani screpolate dal freddo e dal gelo, costa 1,99 euro e la trovo da tigotà. Ha un buon inci ed è molto corposa, utilizzatela la sera con dei guantini di cotone. Ha 75 ml e una scadenza di 12 mesi dall’apertura. STRACONSIGLIATA!!!!

La crema corpo invece è della omnia laboratoires all’olio di argan, contiene 200 ml ed ha una scadenza di 6 mesi dall’apertura. E’ un buon prodotto, con buon inci, si assorbe velocemente e nutre bene . Per una pelle eccessivamente secca ultilizzerei un burro, con un potere più nutriente. Io l’ho comprata in offerta ma in generale costa meno di 5 euro. Consigliata!

IMG_0073Vi parlo anche dell’igiene orale, per me argomento importantissimo! Il primo colluttorio(a sinistra) l’ho acquistato al carrefuor a 0,99 cent. E’un colluttorio molto blando, nulla di che. Il colluttorio dell’elmex è una minitaglia acquistata insieme al dentifricio, per provarlo. Non mi è piaciuto il sapore, non ho trovato particolari benefici. Ultimo prodotto è il dentifricio Sensodyne rapid, 75 ml è molto delicato sui denti ed ha un piacevole gusto leggermente mentolato. Pagato meno di 4 euro. Consigliato.

IMG_0075

Passiamo alla categoria VISO: ho utilizzato il detergente viso della omnia laboratoires  all’aloe vera, idratante e equilibrante.Ha 200 ml, scadenza di 6 mesi dall’apertura ed è consigliato per pelli normali e miste. Buon prodotto, deterge bene la pelle e non l’aggredisce. L’erogatore è comodossimo, l’ho preso in offerta ma in generale non supera i 5 euro. Consigliato!

Ho terminato anche il siero della phytorelax, ‘multi vitamin illuminante ed idratante’;contiene 50 ml e ha una scadenza di 6 mesi dall’apertura. L’ho preso in offerta a 9,90 euro e non mi è piaciuto, all’interno contiene delle pagliuzze che riflettono tantissimo la luce e in generale non ho visto particolari miglioramenti sulla mia pelle. Sconsigliato

IMG_0068

Passiamo alla categoria CAPELLI: a sinistra troviamo la maschera della GLENOVA al cocco, contiene 500 ml e ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura. Costa pochissimo, meno di 2 euro ed è un prodotto fantastico! Lascia dei capelli morbidissimi, ha un buon inci e dura a lungo.Ve la consiglio! Ho acquistato per la prima questo shampoo NOAH volumizzante agli agrumi,da tigotà per 3,99 euro. Ha una scadenza 12mesi dall’apertura e contiene 250 ml. E’ un prodotto professionale con ottimo inci, la profumazione è molto piacevole. Ho riscontrato il potere volumizzante e lavante, inoltre  non secca assolutamente i capelli. Ve lo consiglio!Sono riuscita a terminare anche il balsamo fortificante  natural bio della Vitalcare, contiene 25o ml e ha una scadenza di 12 mesi. La consistenza è molto leggera, riesce a districare bene i capelli ma non è molto nutriente. Inoltre è certificato ICEA!Consigliato! Gli ultimi due prodotti sono per lo styling: non mi sono piaciuti entrambi! La lacca MALIZIA, è troppo forte ed incolla i capelli. La crema nutriente per i capelli phyto 9 non è sufficientemente ricca per le mie punte, inoltre il costo è troppo alto per le prestazioni che offre(13,90 euro).

IMG_0086L’ultima categoria è quella del makeup: il primo mascara è uno di maybelline vecchissimo, non mi soffermerò molto su questo prodotto perché non mi è piaciuto. Ha uno scovolino a cucchiaio:non incurva, colora poco, allunga leggermente e non volumizza. Sconsigliato!  Al centro troviamo il famosissimo correttore istant antiage della maybelline: tonalità nude, contiene 6,8 ml con scadenza 6 mesi dall’apertura. L’ho acquistato a 7,90 euro, mi piace molto, è leggero ma ha una media coprenza. Per chi ha delle occhiaie molto scure consiglio di utilizzare un correttore colorato per contrastare la discromia, illumina bene e non segna affatto le rughette sotto l’occhio. Io personalmente lo uso per coprire anche le piccole macchioline. Consigliato! Ultimo prodotto è il famoso mascara Vamp di pupa nella tonalità 100(nero), pagato circa 7,90 euro(l’ho preso in un cofanetto). Non ho molto da dire su questo mascara, è fra i miei preferiti di sempre, una conferma continua. Volumizza tantissimo le ciglia e le allunga. Consigliatissimo!!!

Vi ringrazio di aver letto il post, le opinioni sono del tutto personali e frutto della testolina di una persona comune.  Sono soltanto una consumatrice, che immagina di parlare con delle amiche in tutta semplicità . Vi saluto e vi bacio 🙂 a presto.

Iris blonde

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...